.jpeg)
Giovedì 11 dicembre 2025 si è svolta l’inaugurazione della mostra fotografica “Tracce”, ad opera dell'artista fiorentino David Glauso, ospitata nella prestigiosa cornice del Boutique Hotel in Piazza della Signoria a Firenze.
Il Boutique Hotel è un albergo molto raffinato, dal gusto antico, situato nel centro storico di Firenze. Allo stesso tempo è anche uno spazio culturale elegante, dove è possibile ospitare mostre d’arte e di fotografia.
Sostando nella saletta principale del Boutique Hotel, è possibile sorseggiare un buon calice di vino servito direttamente da Umberto, bartender e General Manager della struttura da cinque anni.
Umberto è una persona estremamente gentile e cordiale, appartente alla famiglia dei Pini Renai, gestori di questo splendido albergo da oltre 25 anni.
Tornando alla mostra, essa raccoglie una serie di ritratti fotografici. Secondo la visione dell’artista, ogni ritratto cattura la vita e l’esperienza di una persona. Un racconto che va oltre il semplice scatto fotografico inteso come fatto puramente estetico, e diventa traccia di una vita vissuta permettendo di intuire che tipo di persona si ha di fronte.
A rendere le opere ancora più affascinanti è la scelta del bianco e nero. Secondo il fotografo David Glauso, siamo noi osservatori a dover scegliere il colore giusto, lasciandoci guidare dalle emozioni suscitate dai ritratti.
Nel ringraziare per l'opportunità offerta di conoscere questo prezioso angolo di Firenze e nel fare i nostri complimenti all'artista David Glauso per le opere esposte, ricordiamo che la mostra è visitabile fino al 31 dicembre, con orario 14:00 – 18:00, esclusi il 25 e 26 dicembre, il sabato e la domenica.
Ingresso libero
📞 +39 055 2399546
Un caro saluto,
Andre e Ros
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)


